Friday, August 31, 2007

LA FRASE DEL GIORNO

Prodi: "Iniziamo a tagliare le tasse!"

Smettiamo di dire cazzate!

Thursday, August 30, 2007

CENTO NE DICE, UNA NE FA

Oggi a Roma Paolo Cento ha fatto il lavavetri al semaforo, facendosi promotore di un’iniziativa davvero singolare, messa in atto a Porta San Giovanni in compagnia del presidente della commissione regionale Lavoro, Peppe Marini. “E' stato un modo per rompere questo muro di paura che si è creato”, ha detto Cento pronunciando una delle sue 12 frasi-già-fatte-che-vanno-bene-per-tutto. E sentite che ha detto Marini: ”Quello di lavavetri è un mestiere ingrato, faticosissimo, per il quale ci vuole molta destrezza". Ebbene, proprio per questo motivo pare che quella dei lavavetri sia soltanto la prima di una serie di iniziative che la coppia Cento-Marini ha in mente di fare. Voci indiscrete infatti sostengono che per domani i due si vogliano dedicare alla violazione di domicilio, mentre sabato mattina sarebbero impegnati a fare gli scippatori a Genova e domenica pomeriggio i clonatori di bancomat a Padova. Tutti mestieri, per citare Peppe Marini, “ingrati, faticosissimi, per i quali ci vuole molta destrezza”.

Tuesday, August 28, 2007

PAESE CHE VAI, GENTE CHE TROVI…

Forse non tutti sanno che ieri un aereo Canadair impegnato nello spegnimento di un vasto incendio che sta interessando da giorni il territorio di Albi, nella Sila Catanzarese in Calabria, è stato oggetto di un pesante lancio di pietre e sassi da parte di numerosi ignoti. Ma quando l’Italia è entrata in Europa, qualcuno a Bruxelles sapeva che avremmo portato con noi anche il meridione?

Wednesday, August 22, 2007

POSTCARD FROM BUCHAREST

Friday, August 03, 2007

DA LEGGERE!

Sono disponibili in libreria 3 titoli (anche) per l'infanzia, scritti da Matteo Righetto per Panda Edizioni (www.pandaedizioni.it). Si tratta di tre deliziose favole dal gusto e dal ritmo classici, meravigliosamente illustrate da altrettante bravissime artiste. "La storia dell'Orso" (illustrazioni di Valentina Miozzo), "La Rondine e la Nuvoletta" (illustrazioni di Elena Girardin), "La Cornacchia Bianca" (illustrazioni di Roberta Zeta). Ordinateli in libreria o contattate direttamente Panda Edizioni.
Nordest Postcard ne consiglia vivamente la lettura, soprattutto agli adulti!
ON. DOPING

L’onorevole Mele, trovato positivo al test antidroga, si è giustificato dicendo che si sta preparando per partecipare al prossimo Tour de France.

Thursday, August 02, 2007

GIOVANE MARMOTTA

Altro che Sarkozy o Tony Blair, secondo il nostro Presidente del Consiglio i punti di riferimento sono ben altri:
“La politica deve imitare i boy scout e imparare da loro, poiché essi sono un riferimento irrinunciabile per tutti! Abbiamo bisogno dei boy scout e dobbiamo ringraziarli per tutto ciò che fanno nel bene del Paese”
(Romano Prodi, Lupetto)

P.S.: "I boy scout sono bambini vestiti da cretini, guidati da cretini vestiti da bambini." (Bertrand Russell)

Wednesday, August 01, 2007

MONNEZZAGATE

I magistrati della Procura della Repubblica di Napoli sostengono che per l'inadeguatezza o la mancanza degli impianti, il ciclo dei rifiuti in Campania non avrebbe mai potuto funzionare così come era previsto nel contratto stipulato con la Impregilo, e che sia la società appaltatrice, sia chi gestiva il commissariato era consapevole di questa realtà, ma avrebbe compiuto, ognuno per la propria parte, pesanti irregolarità per nascondere questa situazione. Ora per tutti il reato contestato è truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato e frode in pubbliche forniture. Ma al di fuori delle carte giudiziarie, pesa l'atto d'accusa che il procuratore Giovandomenico Lepore lancia nei confronti di Bassolino: «Se fosse intervenuto quando doveva farlo, l'emergenza rifiuti non sarebbe arrivata al punto in cui è ora». Questo è l'epilogo ampiamente previsto (vorrei ben vedere) dell'inchiesta sulla gestione del vergognoso ciclo dei rifiuti in Campania, che poco più di un mese fa aveva portato al sequestro disposto dal gip, di 750 milioni di euro nei confronti della Impregilo, la società affidataria dell'appalto. La Procura della Repubblica di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio del governatore della Campania Bassolino per reati che avrebbe commesso in qualità di commissario straordinario per l'emergenza rifiuti, incarico che il presidente della giunta regionale campana svolse tra il 2000 e il 2004. Lui sostanzialmente nega tutto e dice che non c’entra un cazzo. Bene. Vi offro qualche dato cosicché possiate farvi un’idea sulla sua “estraneità” all’emergenza rifiuti a Napoli e in Campania: Antonio Bassolino nel 1970 è eletto consigliere regionale del P.C.I. e nominato segretario della federazione di Avellino dal 1971 sino al 1975. Nel 1976 viene nominato segretario della Campania sino al 1983. Nel 1980 è nominato responsabile della commissione per il Mezzogiorno. Nel 1993 il partito lo invia a Napoli come commissario della federazione e viene eletto sindaco.. La sua maggioranza porta a termine il mandato e nel novembre 1997 viene rieletto con il 72,9% dei voti al primo turno. Nel 2000 abbandona l'incarico di Sindaco e si candida alla presidenza della Regione Campania, dove viene eletto con la maggioranza assoluta dei voti (54,3%). Ancora oggi è Presidente della regione. In pratica è dal 1970 che questo ignobile personaggio amministra alternativamente, in un modo o in un altro, sia la città di Napoli che la regione Campania. Quindi, le mani in pasta le ha sempre avute. Che dite?
Se non c’entra lui…
P.S. Ah, dimenticavo, di fronte a questo infame scandalo, anziché vergognarsi, sono tosto arrivati a Bassolino numerosi messaggi di solidarietà, tra cui quella del sindaco di Napoli Iervolino: «Sono profondamente convinta della sua onestà», di Fassino: «L'accertamento dei fatti dimostrerà l'assoluta correttezza delle sue scelte», e di Veltroni: «Sono certo che saprà dimostrare la correttezza dei suoi comportamenti».
Siamo proprio messi bene…