Friday, October 31, 2008

SLOGAN/2

Gli slogan più belli del corteo di Roma:

°NON E' UN PAESE PER GIOVANI

°Ctrl+Alt+Canc - Blocchiamo il sistema!

°SI STA COME D'AUTUNNO SUGLI ALBERI LE FOGLIE

°BALLE VOLANT, TAGLI MANENT

°BERLUSCONI, ABBASSA LA CRESTA, SE HAI LA MOQUETTE IN TESTA E' SOLO GRAZIE ALLA RICERCA!

Thursday, October 30, 2008

LO SLOGAN UNICO

"SCUOLE APERTE E CASE CHIUSE!"

Wednesday, October 29, 2008

FASCIOBANANOCRAZIA

E' giusto che tutti sappiano che una parte del bottino frutto della rapina alla scuola pubblica, verrà destinato all'acquisto di 4 cacciabombardieri Tornado da spedire in Afghanistan nei prossimi mesi.
Sigh!

Tuesday, October 28, 2008

SMENTITE SERIALI

Qualche giorno fa Berlusconi disse che avrebbe mandato le forze dell'ordine nelle scuole.
Il giorno seguente però si è prontamente smentito affermando di non avere mai e poi mai pensato alla polizia e ai carabinieri.
Che intendesse per caso la Guardia Forestale?

Monday, October 27, 2008

ETIMOLOGIA

Forse non tutti sanno che il cognome BERLUSCONI deriva etimologicamente dal Latino “BIS-LUSCUS" o “BI-LUSCUS”, che esattamente significa: DUE VOLTE LOSCO, LOSCHISSIMO. Dagli antichi romani fino all'Ottocento inoltrato, questo è sempre stato l’aggettivo usato per definire truffatori, imbroglioni, maramaldi e chi era solito fregare sempre il prossimo...

Wednesday, October 22, 2008

REALITY SCHOOL

Oggi Berlusconi ha tenuto una conferenza stampa sulla scuola, affiancato dalla valletta Mariastella Gelmini. Dice che la scuola ideale è quella che prevede un reclutamento meritocratico dei docenti.
Come?
Semplice: a decidere sarà il pubblico da casa, tramite il televoto.

Tuesday, October 21, 2008

CAZZATE NO LIMITS

Per contrastare la crisi economica e la recessione che colpiranno soprattutto i ceti sociali più deboli, il Ministro per lo Sviluppo Economico Claudio Scajola propone la rottamazione degli elettrodomestici. Insomma, non ce la fate ad arrivare a fine mese? Compratevi un frigorifero!

Monday, October 20, 2008

IL DANNO E LA BEFFA

Con i tagli alla scuola il Governo incamera i soldi da dare alla Fiat.
Cioé: oltre a perdere il posto di lavoro, dovrò pure pagare la fuffa a Lupo Elkann!

Wednesday, October 15, 2008

PRIORITA'

Mentre il Ministro Gelmini taglia le risorse per la scuola, il Ministro Zaia fa acquistare dal Governo 100.000 forme di Parmigiano Reggiano ed altrettante di Grana Padano.Costo della buffonata: 50 milioni di euro. No, dico: 50 milioni di euro!
"E' per i poveri", dice Zaia in uno dei soliti spot governativi. Ai poveri diano piuttosto un lavoro, non un po' di formaggio grattuggiato!

Monday, October 13, 2008

POSTCARD PER BRUNETTA

Dire che la scuola italiana va male per colpa dei docenti è come dire che gli incidenti d'auto avvengono per colpa dei cartelli stradali!

Thursday, October 09, 2008

MEDITATE, GENTE. MEDITATE.

"Facciamo l'ipotesi che vi sia un partito dominante, che non vuole fare la marcia su Roma, ma vuole istituire una larvata dittatura e si accorge che le scuole di Stato hanno il difetto di essere imparziali. Allora che fa? Comincia a trascurare la scuola pubblica, a screditarla, ad impoverirla e comincia a favorire le scuole private."

Pietro Calamandrei, 11 Febbraio 1950

Tuesday, October 07, 2008

PRECISAZIONI DOVEROSE

Il senatore della Lega Sandro Mazzatorta, dopo aver ideato e proposto il "permesso di soggiorno a punti", ha voluto precisare che si tratta di "punti di sutura". Esulta il popolo leghista e con esso anche i vigili urbani di Parma.
SIAMO ALLA FRUTTA

Non passa giorno che questo governo telecratico e clerico-affarista non se ne inventi una di nuova. Dopo lo sfascio dello Stato sociale e delle Istituzioni a colpi di decreti legge, ora la brillante mente di un leghista ha partorito la geniale idea di un permesso di soggiorno a punti! (gulp!)
A quando l'abolizione delle elezioni politiche per passare direttamente al televoto su Buona Domenica?

Wednesday, October 01, 2008

SOMARA UNICA

Pare che per fronteggiare l'enorme evasione fiscale dei ricchi nel nostro Paese, Tremonti e la Gelmini stiano seriamente pensando di introdurre nella loro controriforma secentesca anche la figura del bidello unico e un taglio del 50% di lavagne e cancellini in tutte le scuole di ogni ordine e grado.
E' previsto inoltre il taglio dei gessetti colorati che saranno sostituiti da un solo gessetto bianco per classe, un "gessetto unico" che docenti e studenti dovranno farsi bastare per l'intero anno scolastico.