Saturday, November 11, 2006

POLITICALLY CORRECT
Che purtroppo nella nostra società imperi il politically correct, oramai lo sanno anche le pietre.Ma questo è davvero troppo: il regista cinematografico padovano Carlo Mazzacurati in questi giorni sta girando in Veneto il suo nuovo film. Io vi ho fatto la comparsa. Si trattava di una decina di scene girate all'interno di un cinema multisala ed il mio compito era quello di entrare e fare la fila alla biglietteria assieme ad altre comparse e ai due protagonisti. Il film (a detta dei collaboratori del regista) sarà una commedia realistica ambientata in Veneto all'incirca tre anni fa. Chiaro per tutti? Veneto-cinema-tre anni fa. Ok? Ebbene, delle 16 comparse totali 4 erano di colore e 2 erano mussulmane (donne con il chador). Che ne dite dello spiccato realismo del Maestro? Se mi avessero detto che il film era di Ciprì e Maresco avrei capito, ma visto che si tratta di una cosa che si prende veramente sul serio, mi sono chiesto dove cazzo andremo a finire di questo passo. Già, perché io, che al cinema in Veneto e a Padova ci vado e da ben più di tre anni, vi posso assicurare che di allegre donne con il chador non ne ho mai visto nemmeno l'ombra!

No comments: