Sunday, December 03, 2006

RECIPROCITA'

Ieri Celentano, ospite del programma di Fazio Che tempo che fa, ha affermato che: “Più che mai in questo periodo il Vaticano sbaglia a riprendere chi fa satira perché è un messaggio grandissimo quello di ironizzare su un fatto religioso perché è come dire alle altre religioni: non arrabbiatevi!”. E poi, prima di essere fermato da un Fazio giustamente imbarazzato, ha aggiunto: “Per esempio su Gesù ci sono barzellette bellissime... ma guarda che Gesù è un comico!”. Ora, fermo restando che dicendo certe stronzate Celentano ha fatto una figura di merda colossale, vorrei comunque proporgli di andare nella televisione di stato iraniana e provare a dire le stesse cose su Maometto. Chissà che così ce lo leviamo dai coglioni per sempre.

4 comments:

Anonymous said...

Bè a me nn sembra che abbia detto nulla di male,è da noi,nell occidente che siamo liberi di pensiero e di parola,che distinguiamo la religione dallo stato e che cerchiamo di far valere i diritti umani.Quindi se siamo anche in grado,perche liberi, di criticare il papa e farci della satira non soffocheremo mai la nostra società nell ignoranza dogmatica.Proprio il contrario di quello che fanno gli islamici.

Anonymous said...

già, vero. ma nel contesto attuale che stiamo vivendo, c'è anche chi comincia a parlare di opportunità, limitazioni, censure, etc...riguardo le libertà di pensiero e parola, e a me comincia a mancare l'aria...
grazie a nuno ma per la visita!
bella l'idea delle cartoline
ciao!

Chris said...

Concordo pienamente con la tua analisi!

Anonymous said...

Appena vedo quella faccia da idiota mi vien voglia di prenderlo a sberle. Che personaggio schifoso.
Facile criticare il Papa su quel canalaccio di Rai3. Vediamo se ha il ha anche il coraggio di dire ai musulmani che le vignette erano un messaggio grandissimo.
Ma che pirla!