Vi ricordate i terribili anni di piombo, il terrorismo degli anni '70 e le brigate rosse? Forse voi sì, ma evidentemente chi non li ricorda abbastanza bene è la giustizia italiana. Volete sapere che fine hanno fatto? Mario Moretti: libero. Renato Curcio: libero. Valerio Morucci: libero. Adriana Faranda: libera. Alberto Franceschini: libero. Prospero Gallinari: libero. Susanna Ronconi: libera. Roberto Del Bello: libero. Raffaele Fiore: libero. Bruno Seghetti: libero. Franco Bonisoli: libero. Maria Laura Braghetti: libera. Fabio Matteini: libero. Barbara Balzerani: libera.
To be continued.
1 comment:
Questa è una risposta complicata mi riservo di aggiungere particolari in seguito.
Il miliardario Delfo Zorzi condannato all'ergastolo per la strage di Piazza Fontana (12 dicembre 1969, sedici morti) e indagato per quella di Brescia (28 maggio 1974, otto morti) grazie al denaro preso dai servizi segreti ITALIANI (strategia del terrore n.d.r.) se ne vola in Giappone (!!!) dove grazie alla legge locale (ed ai soldi) cambia nome in Roi Hagen (che in tedesco suona come "croce uncinata", svastica), e con questo nome continua a fare su e giù fra il Giappone e MESTRE (!!! mi pare sia in Italia) e mica si nasconde beve spritz fino a due anni fa (condannato nell'89!!) nei bar principali e gestisce una ditta ITALIANA!!
Da repubblica(12 novembre 2002) Ma per Roi Hagen è anche la prima volta in un'aula di giustizia a parlare di sé, degli anni Sessanta, di Ordine Nuovo (che descrive come un circolo culturale) e in definitiva del tempo in cui era uno studente di lingue orientali a Napoli, ragionava con gli amici sull'opportunità di creare una nuova razza, eurasiatica, incrociando gli ariani coi giapponesi, questo nella prospettiva di rigenerare il mondo, trafficava con le armi e ancora non sapeva che di lì a pochi anni si sarebbe trasferito in Giappone, si sarebbe enormemente arricchito importando le grandi firme della moda italiana, avrebbe sposato una cittadina del luogo, generando due piccoli eurasiatici (la figlia si chiama "Siegulfrida". Nostalgie nibelungiche? "No, interesse per i miti nordici") che a quanto pare sono rimasti molto scossi per la pubblicazione, poco meno di due anni fa, di quegli articoli sul suo passato.
E POI DOVREI SCANDALIZZARMI PERCHE' UN TERRORISTA DI SINISTRA DOPO 35 ANNI E' LIBERO??
Post a Comment