Monday, July 16, 2007

PRIORITA’

Riforme: zero. Ricerca: zero. Competitività: zero. E’ sufficiente dare uno sguardo ai fatti politici degli ultimi mesi per capire che L’Italia è davvero in caduta libera. La nostra classe politica e gli esponenti di Governo si dimostrano ogni giorno totalmente incapaci di decidere su questioni che non possono attendere e che, se non affrontate immediatamente, rischiano di farci precipitare in un una situazione poco rassicurante (basti pensare alla riforma pensionistica, alla legge elettorale, alle infrastrutture). Insomma, se il Governo ha a cuore le sorti dell’Italia, sa bene che è necessario affrontare a viso aperto alcune emergenze che hanno, di fatto, una assoluta priorità. Eppure, di fronte a tali priorità pare proprio che Prodi non si preoccupi. La scorsa settimana infatti, il Presidente del Consiglio è stato molto impegnato in un importante vertice nel corso del quale ha voluto incontrare nientemeno che Ernesto Bertarelli (patron di Alinghi), per avanzare ufficialmente all'italo-svizzero la proposta di far disputare la prossima edizione della America’s cup in Sardegna. Perché per l’Italia la Coppa America sarebbe una vetrina importante e come si sa, oggigiorno l’immagine è tutto.

2 comments:

Kirkidu said...

Intanto ben tornato.
Cosa vuoi che ti dica.. il nostro caro presidente è malato d'ottimismo alla "volemose bbene tutti quanti" per il resto speriamo nella WALTERNANZA.
Ma no!!!!! bisogna firmare per il referendum forse da li possiamo cominciare a cambiare qualcosa, mentre i nostri saltimbanco hanno paura e tremano per questo... tutti hanno paura di perdere la loro poltroncina e i loro benefit... e ci credo!!!
mah
1

Kirkidu said...

PRIORITA'???
SIAMO ORAMAI ARRIVATI AL PUNTO CHE ANCHE LA CARTA IGIENICA E'UNA PRIORITA'!!