Wednesday, December 20, 2006

STRANGER THAN FICTION

Un posticino nello stomaco per una fetta di sacher torte, lo si trova sempre. Così come si trova sempre il tempo per un buon libro, soprattutto se il libro in questione è: “La scimmia pensa, la scimmia fa” (Strade Blu Mondadori, 15 euro) di Chuck Palahniuk, uno dei più grandi scrittori di oggi. Con quest’opera (23 saggi), l’autore di Portland ci mostra come la realtà nuda e cruda non abbia davvero nulla da invidiare alla fantasia più sfrenata. Il bello è che Palahniuk ce lo mostra (come solo lui sa fare) attraverso uno sguardo ironico ma impietoso sulla società americana odierna. Libro unico e travolgente, tragico e bizzarro. Strepitoso. Va letto!

1 comment:

http://www.cronachesorprese.it said...

eh, mi sa che lo leggerò. da quello che dici e da quello che ho visto su altre recensioni sembra molto in tema con il mio blog.
ciao, mi sa che finisci tra i miei link :-)