Thursday, December 14, 2006

MIOPIA PACIFISTA

Menghistu Haile Mariam, ex implacabile dittatore comunista africano, ha fatto massacrare, tra il 1977 e il 1978, più di 100.000 etiopici. L'arte della tirannia ed il know how del genocidio li aveva imparati dettagliatamente dai suoi amatissimi alleati sovietici: come Stalin infatti, Menghistu vedeva traditori ovunque, e per sterminarli sistematicamente realizzò lager, scannatoi umani e plotoni d'esecuzione ad ogni angolo della strada. Dopo la caduta dell'impero comunista sovietico, Menghistu è fuggito nello Zimbabwe con moglie, figli e un sacco di soldi. Soltanto l'altro ieri, dopo 12 anni di processi, un tribunale etiope l'ha finalmente riconosciuto colpevole di genocidio, anche se non vi è alcuna speranza che il mostro venga consegnato ai suoi giudici. Alzi la mano chi l'ha sentito nominare, anche solo una volta, da qualche sedicente pacifista!

3 comments:

Anonymous said...

Beh! Se aspettiamo che qualche sedicente pacifista alzi la mano, o si muova in corteo, per qualcosa che va oltre il semplicistico anti-americanismo.... credo che dobbiamo aspettare molto, molto tempo. Da molto sappiamo che anche il pacifismo altro non è, almeno qui in Italia, un surrogato politico o un movimento fortemente politicizzato che esula dall'ideale pacifista. NO GUERRE - NO DITTATORI - NO PENA DI MORTE - NO GENOCIDI. Basta guardare quanta gente è scesa in piazza in questi giorni contro Teheran e il suo Summit di filosofi.Al contrario, si è sempre pronti a fare il giro della piazza appena il governo americano annuncia un attacco contro chi sa quale terrorista. E non mi vengano a dire, questi movimenti "pacifisti" che non lo sapevano... ora possiamo avere ogni tipo di informazione che vogliamo.
ABBASSARE LA SOGLIA DI TOLLERANZA

Anonymous said...

ciao, complimenti per il blog. ti ho messo tra i miei links. a presto

http://politically-scorrect.ilcannocchiale.it

BLOG NEWS said...

prima di tutto complimenti per il blog! Troppi crimini commessi da governi comunisti e tutti fanno finta di niente infine ti invito a visitare il mio blog http://newsfuturama.blogspot.com/ ciao