Thursday, November 30, 2006
Wednesday, November 29, 2006
Tuesday, November 28, 2006
A margine della visita del papa ad Istanbul, il presidente della Turchia Erdogan ha affermato: "Noi turchi vogliamo entrare in Europa e ci entreremo, potete starne certi." Ormai è cosa fatta, quindi. Devono soltanto decidere se entrarvi prima con l' aviazione o con le truppe di terra!
Monday, November 27, 2006
Sunday, November 26, 2006
Saturday, November 25, 2006
Friday, November 24, 2006
Thursday, November 23, 2006
Wednesday, November 22, 2006
Tuesday, November 21, 2006
Monday, November 20, 2006
Sunday, November 19, 2006
Saturday, November 18, 2006
Thursday, November 16, 2006
La Finanziaria oggi. Ore 10.00: Tassati i bolli auto. Ore 10.30: Detassati i bolli auto. Ore 11.00: Tassati i bolli auto. Ore 11.30: Detassati i bolli auto. Ore 12.00: Tassati i bolli auto. Ore 12.30: Detassati i bolli auto. Ore 12.30-16.00: Interruzione lavori parlamentari per pausa pranzo. Ore 16.15: Tassati i bolli auto. Ore 16.45: Detassati i bolli auto. Ore 17.15: Tassati i bolli auto. To be continued (...)
A proposito di eutanasia Bertinotti risponde a Piergiorgio Welby: Ho letto con paziente e solidale sofferenza la sua lettera, ma per il momento posso farle giungere solo la mia vicinanza umana, perché quì, noi, almeno fino a marzo-aprile saremo impegnati a discutere gli emendamenti della Finanziaria. Tanti saluti e baci.
Wednesday, November 15, 2006
Tuesday, November 14, 2006
Secondo il Governance Poll (sondaggio di gradimento dei nostri politici) pubblicato dal Sole 24ore, i nostri beniamini sono ad un passo dalla retrocessione in serie B: Casarin è 77° tra i presidenti di provincia, Galan penultimo tra i governatori e Zanonato ultimissimo tra i sindaci del Veneto. Dal canto suo Prodi dice che l'Italia parte da -26. Stando così le cose, mi sa tanto che quest'anno in Champions League ci va soltanto l' IRPEF! Intanto calano i tifosi, ma inspiegabilmente cresce il pubblico pagante.
Monday, November 13, 2006
Benedetto XVI durante l'Angelus di ieri ha scoperto l'acqua calda affermando che la fame nel mondo è un problema serio. Aggiungo che anche l'inappetenza non scherza. Parlando di tasse di soggiorno Cacciari ha detto che bisogna vessare soprattutto il turismo "mordi e fuggi". Pecoraro insiste con i pomodori biologici, D'Alema si ostina ad invocare una conferenza di pace sul Libano, ma pare che al massimo riuscirà ad ottenere l'organizzazione di un pic-nic. Nel frattempo Prodi continua a fare "quattro salti in padella" e afferma che l'Italia è "impazzita". Come la maionese. Ormai siamo proprio arrivati alla frutta!
Sunday, November 12, 2006
Dati definitivamente per sconfitti Voltaire l'Illuminismo e la Ragione, pronti ormai a trasformarci in una vera e propria repubblica islamica, supplico il futuro gran sultano del Nordestan di concedermi il lusso di almeno tre piccole cose: le gambe delle donne, la sopressa e un sorso di grappa fatta in casa. Perchè noi siamo gente fatta anche così!
Le cozze della laguna di Venezia hanno indetto una conferenza stampa per stamattina al centro Vega di Marghera. Io c'ero. Si sono dette molto seccate per il fatto che da quando i verdi sono al governo, l'aria di Marghera non è migliorata affatto, anzi fa più schifo di prima. E così l'acqua della laguna. Paolo Cento si è detto dispiaciuto, ma ha aggiunto che la colpa è di Berlusconi e del Milan. Nel frattempo la procura di Vibo Valentia ha aperto un fascicolo in merito alle sue attendibilissime dichiarazioni. Una talpa del tribunale parla già di reati abominevoli imputati dal pm a Clarence Seedorf e Cesare Cadeo.
Dopo la trovata del sindaco di Padova Flavio Zanonato, il quale per risolvere brillantemente la questione di via Anelli, ha deciso di far erigere nientemeno che un muro (ripeto: un muro!), pare, a detta di alcuni suoi stretti collaboratori, che negli ultimi giorni il geniale sindaco, soddisfatissimo dei risultati raggiunti, si sia fatto prendere da una vera e propria muromania, al punto che lo stesso ha iniziato ad adottare la politica malta & cazzuola anche nella sua vita privata. Sembra infatti che Zanonato stia riuscendo a smettere di fumare grazie al maxi muro di 5 metri di altezza che lo stesso si è fatto innalzare in soggiorno allo scopo di separare le sigarette dall'accendino.
Padova, 4 novembre. Cartolina spedita in ritardo dal congresso di radicali italiani. Testo: Pannella ha appena preso la parola e già la platea ha iniziato ad addormentarsi alla spicciolata. Rimane sveglio soltanto un manipolo di fedelissimi, tra cui: il Mago Zurlì, Barbapapà, Anacleto Mitraglia e Topo Gigio. Si addormenta invece Winnie the Pooh mentre dorme già da qualche ora Mandrake. Capezzone ha invece deciso di uscire finalmente all'aria aperta e farsi un caffè in compagnia di qualche riformatore liberale per parlare di politica. Tanti saluti e baci.
Ennesima tragedia annunciata, ieri pomeriggio nel bellunese. Un giovane di appena 18 anni si è tolto la vita perché trovato in possesso di qualche grammo di marijuana. Dico che è ora di finirla con questo becero proibizionismo ipocrta e finto-perbenista. C'è solo un modo per mettere la parola fine a tutto questo: piantarla una volta per tutte! Già, piantiamola con questa storia sulle droghe leggere: piantiamola tutti quanti e dappertutto! E chissà che cresca bene...